Apertura iscrizioni anno scolastico 2022-23

Al via dal 4 al 28 gennaio le iscrizioni all'anno scolastico 2022-2023 che potranno effettuarsi esclusivamente nel sito dedicato del Ministero dell'Istruzione.

Al via dal 4 al 28 gennaio le iscrizioni all’anno scolastico 2022-2023 che potranno effettuarsi esclusivamente nel sito dedicato del Ministero dell’Istruzione.

Abilitazione e identità digitale

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID, CIE, eIDAS e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. L’abilitazione è aperta già dal 20 dicembre 2021.

1. Identità digitale (Spid, Cie, eIDAS)
2. Codice della scuola (quello del Liceo Pacinotti è: CAPS050007
3. Compila e inoltra la domanda riceverai una conferma di invio e di accettazione.

Scuola in Chiaro

Per conoscere le singole scuole e la loro offerta è possibile visitare il portale Scuola in Chiaro, messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione.

Orientamento Liceo Pacinotti

Visita la nostra pagina dedicata all’orientamento e prenota un incontro online con docenti e studenti dell’istituto.

Per info invia una mail a orientamento@pacinotti.edu.it