Il Liceo Pacinotti all’EUROPE DAY 2022

Nell’ambito delle iniziative previste per celebrare la Festa dell’Europa è stato promosso un progetto rivolto agli studenti degli Istituti Superiori del territorio, per accrescere la conoscenza delle Istituzioni Europee e contribuire a esercitare in modo più consapevole il proprio diritto di cittadinanza europea.

In occasione dell’EUROPE DAY 2022, il 9 maggio scorso, si è svolta alla Manifattura Tabacchi di Cagliari la fase conclusiva dell’EUROPE SCHOOL CONTEST alla quale hanno partecipato cinque scuole della Sardegna. Il Liceo Pacinotti è stato rappresentato dalla classe 1N, che il 27 aprile aveva superato la selezione scolastica. Tutti gli studenti, appena arrivati alla manifestazione, hanno ricevuto dallo Staff la maglietta ufficiale dell’evento: cinque diversi colori per le cinque classi in gara. Durante la mattinata la 1N si è cimentata in un’appassionante gara di carattere culturale sui temi dell’Europa piazzandosi al secondo posto in classifica. Dopo le attività e un rinfresco offerto dall’organizzazione, gli studenti della 1N si sono trattenuti socializzando con le classi degli altri Istituti nei campi da gioco dedicati a scherma, badminton e calcio balilla.