Accoglienza delle classi prime 2022-23 a Molentargius e Monte Claro

Le attività si sono svolte nei giorni 12 e 13 settembre 2022

Il Liceo Pacinotti ha organizzato anche quest’anno l’attività di accoglienza per gli studenti delle Classi Prime in due tra i parchi più belli di Cagliari: Molentargius e Monte Claro.

Nella prima giornata gli studenti hanno conosciuto i propri compagni di classe e insieme ai loro genitori hanno incontrato la Preside Valentina Savona e alcuni professori.

Per la seconda giornata un gruppo di docenti ha organizzato una Caccia al Tesoro al parco di Monte Claro dove ogni classe Prima ha partecipato in squadra collaborando per risolvere quesiti di italiano, latino, storia dell’arte, inglese, matematica, scienze e si è cimentata in due prove sportive. In questo modo gli studenti hanno potuto condividere fra compagni di classe un’esperienza appassionante per iniziare con entusiasmo il loro percorso nella Scuola Superiore.

Edoardo Flore e Luca Pusceddu della 3N hanno curato il servizio fotografico. Buon Anno Scolastico a tutti!

Il servizio di Videolina