Hackaton progetto HUBSTEAM

Gli studenti del Pacinotti protagonisti in occasione dell'Hubsteam - Hackathon Regionale organizzato dall'Istituto Superiore Pacioli di Crema

Siamo felici di congratularci con la squadra dei nostri studenti Lorenzo Cau, Martina Merenda, Martina Rocca, Matteo Savastano, Federico Schirru, Luca Setzu, e Francesco Vallefuoco,  accompagnati e sostenuti dai docenti Alberto Zonca e Gianfranco Lazzaroli, che hanno vinto l’Hackathon regionale tenutosi a Crema (CR) il 4 novembre 2022 nell’ambito del progetto Hubsteam, aggiudicandosi l’accesso alla gara nazionale che si terrà il 15 dicembre a Lucca.

Tutto il Liceo si complimenta con il Team per il loro entusiasmo e l’innovatività dell’idea presentata.

Trattto dal Tg Cremona1 del 4 novembre 2022

Hubsteam – Hackathon Regionale

“Le città occupano solamente il 3 per cento della superficie terrestre, tuttavia sono responsabili del 60-80% del consumo energetico e del 75% delle emissioni di carbonio. Come rendere le comunità cittadine e urbane future più smart, inclusive e sostenibili?”