Premio per la scuola “Inventiamo una banconota”

Nona edizione del concorso organizzato dalla Banca d'Italia

Anche la classe 4B del nostro Liceo ha partecipato al concorso organizzato dalla Banca d’Italia nell’anno scolastico 2021-22.

Sviluppando il tema “Un nuovo inizio: ripartire attraverso l’economia“, gli studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, hanno realizzato una banconota immaginaria ricollegandosi alle opportunità per le nuove generazioni all’indomani della pandemia che ha colpito il nostro Paese.

Il numero dei partecipanti all’iniziativa è stato, quest’anno, un record assoluto: 802 scuole, comprese 6 scuole italiane all’estero (Argentina, Brasile, Russia e Uruguay). Maggiori info qui.

Le unicità che ci contraddistinguono sono il nostro punto di forza e grazie ad esse ripartiremo con coraggio

Il video della premiazione