Olimpiadi delle Neuroscienze 2023 – Fase Regionale

Venerdì 17 marzo, presso la Cittadella Universitaria di Monserrato, si è svolta la fase regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze. La prova, a cui hanno avuto accesso i tre migliori alunni di diversi licei sardi, ha consentito di selezionare l’unico candidato per la Sardegna che accederà alla fase Nazionale (Napoli il 12-13 maggio 2023). Per il Liceo Pacinotti, con ottimi punteggi, hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto Veronica Scozzi (5C) e Claudia Atzeni (5B). Alla competizione ha partecipato anche Agnese Rinaldi (5L).

L’iniziativa, che ha messo alla prova gli studenti sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze attraverso cruciverba, domande a scelta multipla, e domande a bruciapelo, è stata coordinata per la Sardegna dalle Dott.sse Anna Lisa Muntoni e Annalisa Pinna dell’Istituto di Neuroscienze – CNR.

Alle studentesse partecipanti vanno i complimenti del Dipartimento di Scienze Naturali.