VIII edizione del Premio Asimov

Exploit dei nostri studenti all'VIII edizione del Premio Asimov

In data sabato 6 maggio 2023 al Liceo Michelangelo si è svolta la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del Premio Asimov.

Nel nostro Liceo ci sono stati 6 vincitori: Cau Lorenzo 5A (Coccodrilli al polo nord e ghiacci all’equatore); Pusceddu Mirko 5C (Il secondo principio; Demontis Sofia 5C (Oro blu. Storie di acqua e cambiamento climatico); Deiana Elena 3C; Pinna Chiara 3A (Serendipità – l’inatteso nella scienza; Pirondi Luca 5B (Tempo: il sogno di uccidere Chronos.

Un plauso a tutti gli studenti vincitori del nostro Liceo e degli altri Istituti che hanno partecipato. Un ringraziamento speciale all’INFN per l’opportunità che ogni anno dà a tanti ragazzi di cimentarsi nella lettura di testi di divulgazione scientifica.