Attività di accoglienza classi prime

Come è ormai tradizione, il Liceo Pacinotti ha accolto i suoi studenti delle Classi Prime con attività dedicate a loro e alle famiglie.

Il 13 settembre i genitori si sono trattenuti nell’Aula Magna per un incontro con la Dirigente Prof.ssa Valentina Savona mentre ogni classe, accompagnata da docenti e studenti tutor, ha visitato le due sedi di via Liguria e via Brianza.

Il 14 settembre ogni classe Prima ha partecipato a una Caccia al Tesoro nel Parco di Monte Claro risolvendo quesiti culturali e cimentandosi in esercizi sportivi di velocità e di abilità.
La giornata si è conclusa con la consegna a tutti i partecipanti di un ricordo della manifestazione.
Ogni alunno della classe vincitrice ha inoltre ricevuto la maglietta realizzata per il Centenario del Pacinotti che ricorre quest’anno.

Si ringraziano docenti e tutor che con il loro impegno hanno contribuito allo svolgimento di tutte le attività.
Buon Anno Scolastico a tutti!