Il liceo Pacinotti al NHSMUN. Un viaggio indimenticabile a New York

I nostri studenti al NHSMUN, esplorando New York e condividendo culture in un'esperienza unica

Un’altra incredibile avventura si è conclusa per un gruppo di studenti e studentesse del nostro Liceo, che ha partecipato al prestigioso NHSMUN a New York. Questo evento internazionale ha visto coinvolti giovani provenienti da ogni angolo del pianeta, tutti uniti nella missione di promuovere la pace e la comprensione globale attraverso il dibattito e la diplomazia.

Le giornate trascorse nella Grande Mela sono state permeate di una vibrante energia culturale, in cui i nostri studenti hanno avuto l’opportunità di condividere le proprie prospettive e di immergersi nelle diverse tradizioni e sfide affrontate dai loro coetanei di tutto il mondo. Oltre a rappresentare con orgoglio la nostra scuola, hanno esplorato le meraviglie di una delle città più affascinanti e cosmopolite del pianeta.

Il NHSMUN non è solo un’occasione per sviluppare competenze diplomatiche e linguistiche, ma anche un momento per coltivare amicizie internazionali e per cogliere l’importanza della cooperazione globale nel risolvere le sfide del nostro tempo. Il Liceo Pacinotti è orgoglioso dei suoi studenti che hanno portato a casa non solo nuove conoscenze, ma anche ricordi indelebili di un’esperienza che li accompagnerà per tutta la vita.