Fase nazionale dei Campionati studenteschi di scacchi

Buona affermazione a livello nazionale delle squadre del Liceo Pacinotti che hanno partecipato all’edizione 2024 del Trofeo Scacchi Scuola, tenutosi a Montesilvano dal 12 al 15 maggio 2024.

Ottavo posto su 22 squadre partecipanti per la squadra della categoria Juniores femminile, composta da Giulia Orrù (5A), Valentina Cadoni (5B), Elisabetta Tonelli (5B), Francesca Misso (5B) e Matilde Melis (5A).

Ventiduesimo posto su 55 squadre partecipanti per la squadra della categoria allievi maschile/mista, composta da Luca Massidda (2B), Oliver Oldeman (2I), Christian Oldeman (4B), Jacopo Nadal (1L), Arjay Calma (2C) e Francesco Alberghina (1A).

Quarantesimo posto su 49 squadre partecipanti per la squadra della categoria juniores maschile/mista, composta da Luca Cocchi (4B), Filippo Falqui Cao (5P), Edoardo Cabitza (4N) e Simone Filigheddu (4N).

Congratulazioni a tutti i partecipanti per il loro impegno e per l’orgoglio che hanno portato al nostro liceo.