Alcuni studenti del nostro istituto hanno preso parte alla Gara #IA:giochIAmo, organizzata dal Liceo Classico e Scientifico Statale Pellico‑Peano di Cuneo.
La competizione, articolata in tre incontri online (16 aprile, 30 aprile e 9 maggio) di 90 minuti ciascuno, ha avuto per tema l’Intelligenza Artificiale e le sue applicazioni.
Mercoledì 22 maggio 2024 si sono svolte online le premiazioni e durante la cerimonia è stata resa pubblica la graduatoria finale. Le nostre tre squadre si sono ben comportate, nonostante alcune difficoltà riscontrate durante il primo incontro e legate all’interruzione dell’energia elettrica nel nostro istituto: la squadra composta da Alessandro Didu (4F), Matteo Raffone (4F), Leonardo Romagnani (4N) e Davide Di Tommaso (4N) si è classificata al 6° posto e dal 19 al 21 settembre 2024 sarà a Cuneo per una gara di Hackathon. Luca Marino, Elena Concu e Christian Mei della 4N si sono classificati al 13° posto, mentre Ala’ Ben Aguil, Edwige Lobina e Riccardo Simeoni della 4F si sono posizionati al 22° posto.
Si ringraziano tutti i ragazzi per il loro impegno: è stata un’esperienza divertente e al tempo stesso utile per conoscere meglio le applicazione future dell’IA e migliorare le proprie capacità di problem solving.
0