Ieri mattina le classi 5F, 5M e 5N hanno partecipato alla giornata di sensibilizzazione Sostieni il Futuro, organizzata dall’associazione TDM 2000 presso Sa Manifattura, a Cagliari.
L’evento, realizzato nell’ambito del progetto internazionale “Youth engagement and education for realising the Green Deal on the ‘fit for 55’ wave”, aveva lo scopo di promuovere la consapevolezza sui temi della sostenibilità ambientale, della partecipazione attiva e della progettazione europea. Gli studenti hanno preso parte a dei laboratori interattivi in lingua inglese tenuti dai giovani del Corpo Volontario Europeo che hanno permesso loro di approfondire da differenti prospettive diverse tematiche, quali la sostenibilità e la transizione ecologica.
Durante la giornata, i partecipanti sono stati informati anche sui programmi europei di formazione e volontariato, che offrono opportunità di crescita in contesti interculturali e permettono ai giovani di impegnarsi attivamente nella costruzione di una Europa migliore.
Ringraziamo tutti gli studenti e le studentesse per la partecipazione e l’impegno dimostrato durante l’iniziativa.
admin