Il 24 gennaio 2025, nella prestigiosa cornice dell’Archivio Antico dell’Università degli Studi di Padova presso Palazzo Bo, si è tenuta la Premiazione del Xlll Concorso nazionale “Agire i Diritti Umani” indetto dalla Federazione Italiana delle Associazioni e Club – FICLU in collaborazione con la “Cattedra UNESCO per i Diritti Umani e la Pace”, l’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO ed il Club per l’UNESCO di Padova.
Per la categoria delle scuole secondarie di II grado, si è classificato al primo posto il Liceo Scientifico Pacinotti di Cagliari, grazie all’elaborato “Correre” realizzato dalle studentesse Ludovica Anedda e Marika Garau della classe 3°E, supportate dal Prof. Francesco Pes e dalla Prof.ssa Lucia Piras. La rappresentativa dell’Istituto è stata ospitata per tre giorni dal Club per l’UNESCO di Padova.
Il lavoro, incentrato sull’importanza dello sport a tutti i livelli nella promozione della pace, ha visto il coinvolgimento dell’ASD SaSpo Onlus di Cagliari, pioniera dello sport paralimpico in quasi 40 anni di attività.
Da sinistra verso destra: la presidente della commissione del concorso Prof.ssa Maria Paola Azzario, le studentesse Marika Garau e Ludovica Anedda, il Prof. Francesco Pes e la Presidente nazionale FICLU Arch. Teresa Gualtieri.
0