Accoglienza Erasmus+ scuola 18 W.Gladstone di Sofia

La delegazione bulgara, composta da docenti e dieci tra studentesse e studenti, ha avuto l'opportunità di vivere la quotidianità scolastica del nostro istituto

Dal 24 al 28 marzo, il nostro liceo ha avuto il piacere di ospitare una delegazione della scuola bulgara 18 W.Gladstone di Sofia nell’ambito del loro progetto di mobilità Erasmus+ “DIGITAL HUMANITARIANISM: digital technologies to support the integration of migrant and refugee students“.

La delegazione bulgara, composta da due docenti e dieci tra studentesse e studenti, ha avuto l’opportunità di vivere appieno la quotidianità scolastica del nostro istituto. L’accoglienza, calorosa ed entusiasta, da parte dell’intera comunità scolastica ha permesso agli ospiti di sentirsi subito parte integrante della nostra realtà educativa.

Durante la settimana, grazie alla disponibilità dei nostri docenti, gli studenti bulgari hanno partecipato a numerose attività e lezioni, confrontandosi con i loro coetanei e arricchendo reciprocamente il proprio bagaglio culturale e formativo.

L’esperienza ha rappresentato un’importante occasione di crescita per tutti e in particolare per i nostri studenti  che hanno sviluppato competenze interculturali e rafforzato lo spirito di condivisione e accoglienza, valori fondamentali dei progetti di scambio Erasmus+.

La Commissione Erasmus ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa esperienza indimenticabile, confermando ancora una volta l’importanza della collaborazione internazionale nella formazione delle nuove generazioni.


Circolari, notizie, eventi correlati