Demea. Incontro online con Felice Cavallaro

Collegamento in videoconferenza con l'autore del libro "Francesca. Storia d'amore in tempo di guerra"

Stamattina Felice Cavallaro giornalista del Corriere della Sera e scrittore, ha incontrato in videoconferenza gli studenti del Liceo Scientifico A. Pacinotti di Cagliari che hanno letto il libro “Francesca. Storia di un amore in tempo di guerra” Solferino Libri.

Tale incontro ha visto la partecipazione di diverse classi: 3Q, 4I, 4L, 4P e 5A, accompagnati dai docenti Paola Sulliotti, M.Luigia Farci, Adriana Scano, Paola Pasquini, Stefano Soi e Orietta Sanna. I ragazzi hanno preparato diversi lavori a seguito della lettura del libro e costruito un bel dialogo con lo scrittore che con chiarezza e passione è riuscito a tenere la loro viva attenzione per quasi due ore.

Tale confronto chiude un ciclo di altri incontri sulla mafia organizzati dai docenti della 5A (incontro con la criminologa Flavia Fiumara, incontro col magistrato e giudice del maxiprocesso Pietro Grasso) e i percorsi di educazione civica delle classi 4I, 4L e 5A.

Video di Demea Eventi Culturali

Gli elaborati degli studenti