Tre alunne del Pacinotti in concerto per la Festa Europea della Musica 2023

Il 21 giugno, giorno della Festa Europea della Musica, le studentesse del nostro liceo Viola Cannas, Noemi Concas, Chiara Piras ed Edoardo Salaris, studente del Liceo “Siotto”, tutti allievi del Conservatorio di Cagliari, terranno un concerto per violini e pianoforte nella Sala Settecentesca della Biblioteca Universitaria.
La Biblioteca Universitaria di Cagliari aderisce alla ventinovesima edizione della Festa Europea della Musica 2023, promossa dal Ministero della Cultura, in collaborazione con l’Associazione Italiana per la promozione della Festa della Musica, nella sezione “Biblioteche in festa. Musica tra i libri”.
Viola Cannas suonerà al pianoforte musiche di Chopin, Schuman, Mozart e, a quattro mani con Noemi Concas, “Ma Mère l’Oye” di Ravel. Noemi Concas suonerà al pianoforte una sonata di Haydn, musiche di Mendelsshon e un valzer di Chopin. Chiara Piras ed Edoardo Salaris suoneranno con il violino musiche di Ignaz Pleyel e, accompagnati da Noemi Concas al pianoforte, musiche di Shostakovich e di Corelli.
Il concerto comincia alle 11:00 e dura circa due ore.

Questo concerto prosegue la collaborazione del nostro Liceo con la Biblioteca Universitaria di Cagliari, che in occasione di “Monumenti aperti 2023” ha ospitato, nella Sala Settecentesca, il concerto di pianoforte del nostro alunno Michele Calia.

Di seguito il link alla pagina dedicata alla “Festa della Musica” del Ministero della Cultura, con il programma dettagliato del concerto.
https://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/ricerca-un-evento/viewevent/3082-biblioteca- u niversitaria-di-cagliari

Nicoletta Piu, Referente d’Istituto degli Spettacoli