Bando di Concorso Collegio del Mondo Unito

Anche questo anno gli studenti che frequentano il 3° anno di un istituto superiore possono partecipare al un Bando di concorso, la cui scadenza è fissata per il giorno 1 novembre 2023, per frequentare gli ultimi 2 anni presso una delle sedi del Collegio del Mondo Unito (Duino per l’Italia).

I Collegi del Mondo Unito sono 15 scuole, presenti in vari paesi dei 5 continenti, che si propongono di fare dell’istruzione una forza per unire i popoli, le nazioni e le culture. Ogni anno i Collegi del Mondo Unito mettono a bando delle borse di studio per ragazzi meritevoli che permettono loro di frequentare l’ultimo biennio della scuola superiore in uno dei 15 Collegi.

Nell’ultimo quinquennio sette studenti di questo Liceo (di cui ben tre nello scorso anno scolastico) son stati ammessi con successo al percorso.

Per informazioni consultare la pagina:

Si allega:

• Bando di Concorso