Schoolbuster : giornate orientative per le facoltà biomediche

Agli studenti delle classi 3°  4°  5°

Ai Docenti

Si informano gli studenti delle classi 3°, 4° e 5° che l’associazione TestBusters, composta da studenti e studentesse universitari/e provenienti da diverse parti d’Italia. offre supporto ai giovani che ambiscono a intraprendere percorsi di studio nel campo delle discipline sanitarie, quali Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e le varie Professioni Sanitarie.

All’interno di queste azioni di orientamento figurano gli Schoolbusters, eventi gratuiti della durata di due ore organizzati negli istituti in cui poter dare un’idea, grazie alla loro esperienza diretta, di cosa significhi studiare nei Corsi di Laurea medico-sanitari e soprattutto per informare sulle opportune strategie di preparazione ai test di ingresso.

Quest’anno la prima sessione del test TOLC-MED è stata anticipata a Febbraio, la seconda sessione sarà ad Aprile.

Pertanto il 23 ottobre dalle ore 15:30 alle ore 17:30 si svolgerà presso la sede centrale di questo Liceo un incontro con l’Associazione TestBusters, che rilascerà un attestato di partecipazione all’evento, che potrà essere richiesto agli studenti che faranno da formatori al termine dell’incontro .

Gli studenti interessati potranno iscriversi utilizzando il link:

utilizzando l’account @pacinotti entro le ore 10:00 del giorno 21 ottobre.

È raccomandata la partecipazione agli studenti del 2° e 3° anno della Curvatura biomedica