Attività Sportive d’Istituto e Giochi Sportivi Studenteschi 2023/24

Si comunica agli studenti di questo Liceo l’imminente avvio di due filoni di attività sportiva :

• Tornei Interni
  • Giochi sportivi studenteschi

Per quel che riguarda i tornei interni la disciplina individuata è il Calcio a 5

Per i Giochi sportivi studenteschi 2023/2024:

• Badminton;
  • Tennis;
  • Beach tennis;
  • Beach Volley;
  • Pallavolo;
  • Pallacanestro 3 vs 3;
  • Nuoto;
  • Atletica su pista;
  • Orienteering;
  • Calcio a 5;
  • Scacchi;
  • Corsa Campestre;
  • Danza Sportiva.

Alle classi/squadre che volessero partecipare ai tornei interni di calcio a 5 si ricorda che per formare una squadra è necessario essere minimo in 6 persone.

L’adesione verrà data in questa prima fase utilizzando due diversi form online:

Accessibili solo utilizzando l’account @pacinotti non oltre il 17 novembre 2023.

All’avvio delle attività gli studenti minorenni dovranno presentarsi al 1° incontro con la liberatoria dei genitori, scaricabile dal sito della Scuola.

L’inizio delle attività è previsto per il mese di Dicembre 2023.

I Sigg. Docenti di Scienze Motorie comunicheranno invece, sempre attraverso un form online

usando sempre l’account @pacinotti la loro disponibilità o meno ad effettuare le ore aggiuntive di Ed. fisica, e questo al fine di poter correttamente verificare la capienza del fondo assegnato dal FIS. La compilazione andrà fatta entro sabato 11 novembre.

Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati successivamente.