Workshop Scuola Futura@Cagliari 3-4 Febbraio 2024

Si comunica che, l’I.I.S. Michele Giua di Cagliari, Scuola Polo per i Future Lab, è stato individuato per le attività formative del Programma Scuola Futura – La Scuola per l’Italia di domani. “Scuola Futura” è la piattaforma per la formazione del personale scolastico, nell’ambito delle azioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

In particolare, le attività si inseriscono nell’area tematica “Transizione digitale”, programma di formazione del Ministero dell’Istruzione sulla didattica digitale integrata e sulla trasformazione digitale dell’organizzazione scolastica.

Le attività previste sono rivolte a dirigenti scolastici e docenti, al fine di sostenere la realizzazione delle azioni legate al Programma Scuola Futura – La Scuola per l’Italia di domani.

La formazione è articolata in due workshop a numero chiuso e in presenza che si svolgeranno dal 3 al 4 febbraio 2024:

• Scuola Futura@Cagliari – Metodologie innovative per le STEM orientate al mondo del lavoro – ID PERCORSO:226038
  • Scuola Futura@Cagliari – Metodologie innovative immersive per le STEM – ID PERCORSO: 224319

Di seguito si forniscono i dettagli per accedere alla piattaforma Scuola Futura per la ricerca dei percorsi:

• Visualizzare sul browser la pagina all’indirizzo: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/
  • Accedere con lo SPID personale o con le credenziali SIDI
  • Cliccare in alto a sinistra su TUTTI I PERCORSI
  • Inserire l’ID PERCORSO nella casella di testo a sinistra
  • Individuare il corso e procedere alla registrazione.

È consentito un numero massimo di 20 partecipanti per ciascun workshop che verrà automaticamente chiuso al raggiungimento del numero massimo di iscritti. Le iscrizioni saranno accolte fino al 28/01/2024.

Successivamente, i corsisti regolarmente iscritti riceveranno all’indirizzo e-mail indicato al momento dell’iscrizione tutte le indicazioni utili per la frequenza. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza a seguito di verifica delle presenze al termine del percorso formativo. Per ricevere l’attestato di frequenza è necessario partecipare ad almeno 8 ore di attività.

A ciascun partecipante sarà data comunicazione scritta di accettazione dell’iscrizione, con le istruzioni sulla modalità di partecipazione