Progetto studentesco SAT (settimana a tema)

Si informano il personale scolastico, le famiglie e gli studenti che nelle giornate del 13, 14 e 15 Febbraio gli studenti dell’Istituto realizzeranno nei locali scolastici le attività, approvate dal Collegio dei Docenti, relative al progetto studentesco SAT (Settimana a Tema).

Il progetto prevede la rilevazione delle presenze da parte degli studenti ai fini statistici, per i provvedimenti legati alla sicurezza e al fine della responsabilità degli studenti partecipanti in relazione all’uso consapevole degli ambienti e delle suppellettili scolastiche.

La giornata del 13 febbraio è di sospensione delle attività didattiche (Martedì grasso) e pertanto non incide in modo diretto sulle attività didattiche ordinarie, e così pure la giornata di Giovedì 15, essendo stata richiesta e concessa in tale data l’assemblea di Istituto del mese di Febbraio, e i docenti osserveranno le consuete regole in vigore per le assemblee studentesche.

Nella giornata di mercoledì 14 febbraio tutti i docenti saranno in servizio presso la v.Liguria nella fascia 8:20-13:20 con un orario rimodulato eleminando le 6° ore che son state traslate all’interno delle prime 5 ore, compattando gli orari togliendo le ore buche e quelle per gli spostamenti fra le sedi, lasciando per tutti il numero delle ore di servizio inalterato rispetto all’orario in vigore.

I docenti non impegnati nei laboratori, nelle attività di orientamento e nelle attività di supporto alla presidenza saranno impegnati per max 1 ora di vigilanza da effettuare nei corridoi su cui si affacciano le aule in cui gli studenti effettueranno le attività programmate secondo quanto riportato nello schema allegato.

I docenti di Scienze motorie saranno tutti in servizio presso la palestra e i campi all’aperto utilizzati per i tornei sportivi e le attività motorie.

Nelle altre ore i Sigg. Docenti potranno effettuare attività di sportello didattico per i propri studenti, di correzione compiti, di riordino dei propri materiali o di autoaggiornamento.

La rilevazione delle presenze avverrà con un foglio che andrà firmato in ingresso ed in uscita, reperibile presso la presidenza o la vicepresidenza.

Si fornisce in allegato:

• Prospetto con fascia di servizio per i docenti e relativo impiego per la vigilanza
  • Sunto delle attività che si svolgeranno nei tre giorni menzionati a cura degli studenti
  • Ubicazione delle attività degli studenti nei locali loro concessi