Il Liceo Pacinotti ancora una volta alle Olimpiadi Nazionali delle Neuroscienze

Ottimo risultato del Liceo Pacinotti alla fase regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze, svoltasi presso la Cittadella Universitaria di Monserrato

Cecilia Mameli, della classe 3B, sarà la rappresentante della Sardegna alle Olimpiadi Nazionali delle Neuroscienze che si terranno a Roma il 17-18 maggio 2024.
La fase regionale delle Olimpiadi, svoltasi il 15 marzo presso la Cittadella Universitaria di Monserrato, ha visto la partecipazione dei cinque migliori studenti provenienti dalle diverse scuole della Sardegna. Per il nostro istituto, oltre a Cecilia, hanno preso parte alla competizione Iris Barontini (4H), Carola Fozzi (5O), Gabriele Loi (2i) e Francesca Murru (5B).

È da sottolineare il notevole successo ottenuto dal Liceo Pacinotti che ha guadagnato anche il terzo posto con Francesca Murru (5B) e che, grazie agli ottimi punteggi, è arrivato alla prova finale con quattro alunni su cinque selezionati.

La competizione ha proposto una varietà di prove, tra cui cruciverba, domande a scelta multipla e domande dirette, tutte mirate a valutare il livello di conoscenza degli studenti nel campo delle neuroscienze. Il coordinamento dell’evento per la Sardegna è stato affidato alle Dott.sse Anna Lisa Muntoni e Annalisa Pinna dell’Istituto di Neuroscienze – CNR.

Agli studenti i complimenti del Dipartimento di Scienze.

Neuroscienze 2024