Si informa l’utenza che sono disponibili gli account di istituto per gli alunni delle prime classi e per chi si è trasferito nella nostra scuola
Il nome utente è nome.cognome@pacinotti.edu.it mentre la password è Cambiami24 e dovete cambiarla dopo il primo accesso.
In caso di omonimie il nome utente è caso di omonimie invece il nome utente è nome.cognome42@pacinotti.edu.it, da utilizzare qualora la prima estensione non dovesse funzionare.
Attenzione:
1.non vanno digitati accenti o apostrofi se presenti nel nome e/o nel cognome
- Il nome utente deve contenere il nome e il cognome presente nell’elenco scolastico senza spazi (sono stati inseriti anche il secondo e terzo nome e i doppi cognomi)
Per esempio se un alunno/a si chiama Angelo Maria Nicolò D’Antona Rossi il suo nome utente è : angelomarianicolo.dantonarossi@pacinotti.edu.it
Se dovesse esserci un altro utente omonimo, il suo nome utente sarà:
angelomarianicolo.dantonarossi42@pacinotti.edu.it
Per qualsiasi problema inviare una mail a amministratore.gsuite@pacinotti.edu.it
Per attivare l’account seguite la seguente procedura
Andare su Google → da Accedi selezionare: Aggiungi un altro account → inserire Nome utente: nome.cognome@pacinotti.edu.it→ password: Cambiami24→ si può entrare nella mail e in tutti i servizi di GSuite for education.
Potete anche seguire il seguente Tutorial https://gat.to/1b3w8
Regolamento
1. Le credenziali sono personali e devono essere custodite da ciascun utente.
2. Il Rapporto per l’uso di G Suite con lo studente ha durata annuale e viene rinnovato automaticamente all’atto dell’iscrizione all’anno successivo. Al termine del percorso di studi l’account verrà chiuso ed i contenuti saranno cancellati in forma completa (prima dell’inizio del successivo anno scolastico).
3. Lo studente si impegna:
-a conservare la password personale e a non consentirne l’uso ad altre persone;
-a comunicare immediatamente attraverso mail a amministratore.gsuite@pacinotti.edu.it
l’impossibilità ad accedere al proprio account o il sospetto che altri possano accedervi;
-usare il computer e la piattaforma G Suite in modo da mostrare considerazione e rispetto per compagni e insegnanti.
-a non consentire ad altri, a nessun titolo, l’utilizzo della piattaforma G Suite;
-a non diffondere eventuali informazioni riservate di cui venisse a conoscenza, relative all’attività delle altre persone che utilizzano il servizio;
– a non utilizzare la piattaforma in modo da danneggiare, molestare o insultare altre persone;
– a non creare e non trasmettere immagini, dati o materiali offensivi, osceni o indecenti;
-a non creare e non trasmettere materiale offensivo per altre persone o enti;
-ad accedere alla piattaforma con la dovuta frequenza perché il servizio è uno dei mezzi di comunicazione tra Docenti e studente;
4. Lo Studente e la sua famiglia si assumono la piena responsabilità di tutti i dati da lui inoltrati, creati e gestiti attraverso la piattaforma G Suite.
Attenzione
Si fa presente che lo spazio virtuale offerto agli studenti sulla piattaforma può essere utilizzato esclusivamente per ospitare materiale didattico in accordo con quanto stabilito dagli insegnanti. Non è consentito utilizzare l’account per gestire ed archiviare immagini, file o documenti personali o per effettuare transazioni bancarie.
Pertanto, si richiede la collaborazione delle famiglie per favorire l’impegno degli alunni nell’adottare comportamenti corretti nell’utilizzo degli ausili digitali.
L’infrazione alle regole nell’uso della piattaforma informatica comporta immediatamente l’esclusione dello studente, per tutto l’anno scolastico, dall’accesso alla piattaforma stessa e ripercussioni sulla valutazione del comportamento.
Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona
Valentina Savona
Dirigente Scolastico