Anche per questo anno scolastico l’INPS ha bandito l’assegnazione di borse di studio per soggiorni scolastici all’estero in favore dei figli, o orfani ed equiparati, dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o dei pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici.
Il presente bando di concorso offre a studenti della scuola secondaria di secondo grado attualmente frequentanti la classe SECONDA o TERZA un percorso di mobilità internazionale, di crescita umana, sociale e culturale, attraverso la frequenza dell’intero anno scolastico 2022-2023, o parte di esso, presso scuole straniere, localizzate all’estero.
Per partecipare ai programmi di Intercultura concorrendo per le borse di studio ITACA, è necessario prima Iscriversi ai programmi di Intercultura entro il 10 novembre 2024 e quindi presentare la domanda di partecipazione al concorso 2024 ITACA di INPS per i programmi 2025/26 (sul sito www.inps.it), seguendo le istruzioni riportate nell’apposito bando (scarica). La domanda può essere presentata dalle ore 12.00 del 15 ottobre 2024 e non oltre le ore 12.00 del 15 novembre 2024.
Per informazioni consultare la pagina:
Si allega:
- Bando INPS ITACA
Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona
Valentina Savona
Dirigente Scolastico