Nei giorni 11, 12, 13 e 14 novembre le classi I B, I I, II D, II I, II L, II M, II N, III A, III C, III E, III F, III L, III M, III N, IV B, IV N si recheranno al Teatro del Segno di Cagliari per assistere allo spettacolo teatrale “I Menecmi” di Plauto, nell’allestimento della compagnia TEP (Teatro europeo plautino), per il progetto “Plauto nelle scuole”.
Nella mattinata, le rappresentazioni sono programmate in due turni, il primo dalle 8:30 alle 10:30 circa, il secondo dalle 10:50 alle 13:00 circa.
Gli studenti delle classi del primo turno incontreranno i docenti accompagnatori presso il Teatro del Segno, in via Quintino Sella a Cagliari, alle ore 8:30 circa. Lo spettacolo, della durata di circa un’ora e mezza, comincerà alle ore 9:00. Al termine, gli attori converseranno con il pubblico, per raccoglierne i commenti e rispondere alle domande. In conclusione, gli studenti, muniti di autorizzazione, faranno autonomamente rientro a scuola per proseguire l’attività didattica. Il rientro a scuola è previsto entro le ore 11:30, affinché gli studenti svolgano interamente le lezioni a partire dalla quarta ora.
Gli studenti delle classi del secondo turno, dopo aver svolto in classe le prime due ore di lezione, incontreranno i docenti accompagnatori presso il Teatro del Segno, in via Quintino Sella a Cagliari, alle ore 10:50 circa. Lo spettacolo comincerà alle ore 11:15. Al termine, gli attori converseranno con il pubblico, per raccoglierne i commenti e rispondere alle domande. Concluse le attività, gli studenti saranno lasciati liberi e faranno ritorno a casa secondo le consuete modalità.
Tutti gli studenti minorenni dovranno essere muniti di autorizzazione agli spostamenti autonomi nel percorso scuola/teatro o viceversa.
È previsto un contributo a carico delle famiglie di € 10,00 per il pagamento del biglietto, quota che dovrà essere corrisposta con il sistema PagoOnline su Argo
Si allega il prospetto delle classi partecipanti e dei docenti accompagnatori, suddiviso nei giorni e negli orari degli spettacoli.
Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona
Valentina Savona
Dirigente Scolastico