Si comunica che dal 31 ottobre sono aperte le candidature per la selezione di studentesse e studenti per la nuova edizione del Progetto di orientamento universitario Me.Mo. – Merito e Mobilità Sociale a.s. 2024/2025.
Me.Mo. è un programma di orientamento che giunge quest’anno alla sesta edizione e si propone di sostenere il percorso di scelta universitaria di studentesse e studenti di merito studenti iscritti al IV anno provenienti da contesti socioeconomici fragili. Il progetto prevede un Protocollo di Intesa con il Ministero del Merito e dell’Istruzione, di cui seguirà nota specifica nei prossimi giorni.
Per questa edizione 2024/25 collaboreranno al progetto MeMo anche la Scuola Normale Superiore di Pisa, Collegio Superiore dell’Università di Bologna, Scuola Galileiana di Studi Superiori dell’Università di Padova, Scuola Superiore di Studi Avanzati della Sapienza di Roma, grazie al progetto MERITA finanziato con risorse PNRR.
La partecipazione al progetto avviene attraverso una selezione di studentesse e studenti provenienti da tutta Italia e il numero di partecipanti, (360 delle scorse edizioni) sarà incrementati con i fondi PNRR fino a un massimo di 600.
Questa scuola procederà a candidare studenti che corrisponderanno al profilo richiesto dalla Scuola Sant’Anna.
Per socializzare l’iniziativa si allega il comunicato destinato agli studenti e loro famiglie.
Le istruzioni per i docenti saranno fornite successivamente nell’area riservata del RE.
Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona
Valentina Savona
Dirigente Scolastico