Logo
Circolare 167

Memorandum per la richiesta dell’assemblea di classe

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Dirigente Scolastico

A beneficio degli studenti delle classi prime e di tutti gli interessati, si ricorda che l’assemblea di classe è da richiedere formalmente agli insegnanti concordando il giorno e l’ora per poter poi procedere alla sua registrazione tramite il form che i rappresentanti di classe devono compilare seguendo le indicazioni del link sottostante:

https://pacinotti.edu.it/servizio/richiesta-assemblea-di-classe/

Per accedere al servizio è necessario utilizzare l’account istituzionale @pacinotti.edu.it; una volta verificata da parte dei collaboratori del DS (Proff. Lenigno e Cruccu) la domanda, verrà inserita un’annotazione nella bacheca del registro elettronico per informare docenti, studenti e genitori.

Restano in vigore le disposizioni generali sulla richiesta delle assemblee, che per comodità riportiamo di seguito, ovvero:

  • L’assemblea andrà concordata mensilmente con uno o due docenti che dovranno spuntare in Bacheca la presa visione della Comunicazione esplicitando l’accordo con gli studenti.
  • La richiesta andrà articolata ogni mese su un’unica data
  • Dovranno essere evitate le richieste che incidano più volte sulle lezioni delle stessa/e disciplina/e
  • La comunicazione ufficiale avverrà tramite pubblicazione in Bacheca con richiesta di presa visione.

La richiesta dovrà essere fatta con tempistiche compatibili con l’acquisizione della domanda, la formalizzazione e il caricamento sul registro elettronico, ovvero almeno entro 3 giorni lavorativi antecedenti.

Si rammenta che i Sigg. Docenti in servizio sono responsabili della classe durante lo svolgimento dell’assemblea.

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona