Luca Barbini argento alle finali nazionali di Atletica

di Bruno Ligia

Prestigioso secondo posto per il nostro studente diciassettenne Luca Barbini (3° I a.s. 2015/2016) nei 110 ostacoli allievi alle finali nazionali dei Campionati Studenteschi di atletica in corso di svolgimento a Roma all’interno dell’importante vetrina internazionale del “Golden Gala”. Il poliedrico Luca, fresco vincitore lo scorso fine settimana del titolo italiano di categoria nel Decathlon con il record sardo di 6.190 punti, con il tempo ottenuto nella finale A di 14”44, migliorava la posizione ottenuta prima in batteria e poi in semifinale e riusciva a salire sul secondo gradino del podio.

Luca Barbini

Buon comportamento delle altre due nostre studentesse presenti alle finali: Federica Loi 1a L si fermava ad un passo dalle finali nei 100 ostacoli allieve, e con il tempo di 16″69 si classificava ottima quattordicesima assoluta considerando la sua giovanissima età (quattordici anni), Carolina Farci 3a I, alla sua terza finale nazionale consecutiva, inserita in una batteria di qualificazione molto competitiva, non riusciva a qualificarsi per la finalissima come nelle precedenti edizioni e terminava la gara con un tempo di 3’25” lontano dalle sue migliori prestazioni.

I nostri tre atleti insieme agli studenti affermatisi nelle gare d’Istituto e ai vincitori di un titolo provinciale o regionale nelle diverse discipline sportive, saranno protagonisti delle premiazioni che si terranno il giorno 10 giugno dalle ore 11.45 in aula magna. Nella stessa occasione saranno assegnati i premi 2016 per lo studente e la studentessa distintisi sia sul piano sportivo che didattico. In allegato l’elenco degli studenti premiati

Qui di seguito il file contenente l’elenco di tutti gli alunni premiati in ambito sportivo

[La foto di Luca Barbini è stata concessa da FIDAL-Montesano]