“Bit Bit…per le pari opportunità nel digitale. Storie di donne”

Il nostro Liceo ha aderito all’iniziativa e ha organizzato l’evento

In tutta Italia, in Europa e all’estero, dal 4 al 12 Marzo 2017, si svolgerà la seconda edizione de “La settimana del Rosadigitale” in occasione della giornata internazionale della donna, organizzata da Rosadigitale, movimento nazionale di pari opportunità in ambito tecnologico. Rosadigitale ha scelto quest’arco di tempo importante per lanciare un forte messaggio e ricordare alle bambine, ragazze e anziane, storie ed esempi di grandi donne informatiche, e non solo, che hanno contribuito e di altre che tuttora cooperano attivamente per la società rendendola più innovativa.

Il nostro Liceo ha aderito all’iniziativa e ha organizzato l’evento

“Bit Bit…per le pari opportunità nel digitale. Storie di donne”

che si terrà il 6 marzo dalle ore 11,20 alle 13,20 in aula magna. Parteciperanno all’evento le ricercatrici del CRS4 dott.ssa Manuela Profir e dott.ssa Silvana Urru che parleranno della loro esperienza; Matteo Sesselego, esperto informatico che tratterà di  cyberbullismo. Un gruppo di alunne della 2D  presenteranno delle biografie di scienziate e proporranno un video intervista a un gruppo di alunne e alunni del nostro Liceo, interrogati sui nomi di scienziate e scienziati della storia.