PANINOTTI a Bologna

La mini-Impresa Paninotti è stata selezionata dal Miur fra le migliori buone pratiche di innovazione didattica e digitale

La mini-Impresa Paninotti, vincitrice regionale della scorsa edizione di Impresa in azione, è stata selezionata dal Miur fra le migliori buone pratiche  di innovazione didattica e digitale e parteciperà alla Festa del Piano Nazionale Scuola Digitale, che si terrà  a Bologna dal 18 al 20 gennaio. La Festa  intende promuovere, valorizzare e condividere le attività e le iniziative realizzate dalle scuole sui temi dell’innovazione didattica e digitale.

Durante la tre giorni i ragazzi dovranno presentare la propria piattaforma al pubblico, è un’app che consente allo studente, ma anche ad altri soggetti, di ordinare la propria merenda e per il pagamento possono utilizzare un conto ricaricabile interno alla piattaforma ricaricando il proprio account.

Complimenti ai ragazzi della 4A e al tutor prof. Salvatore Tarca che, durante il percorso di ASL, hanno realizzato questo progetto di impresa in collaborazione con Sardegna 2050.

Vedi anche:

1. FUTURE ZONE – Buone pratiche dalla scuola digitale e laboratori per studenti e studentesse
  2. Cosmopolitismo Digitale