La Festa PNSD al Pacinotti

Gli alunni verranno guidati nella visita degli ambienti innovativi, aumentati dalla tecnologia della nostra scuola

Il 20 gennaio il Liceo Pacinotti sarà aperto di pomeriggio al pubblico che, suddiviso in piccoli gruppi, verrà guidato dagli alunni nella visita degli ambienti innovativi, aumentati dalla tecnologia della nostra scuola e nella dimostrazione pratica  delle attività che proporremo.

Durante il percorso, dei poster arricchiti con i video documenteranno le nostre attività annuali.

Nell’ aula Aula K saranno mostrate  le attività laboratoriali di robotica creativa dove i ragazzi potranno svolgere attività dimostrative coinvolgendo il pubblico nella realizzazione di prodotti e prototipi.

Successivamente i gruppi visteranno il Laboratorio Mobile di Lingue allestito con gli ipad e il pubblico verrà coinvolto in giochi e quiz didattici interattivi.

Il tutto verrà documentato attraverso un video prodotto dai ragazzi.