Battaglia teatrale

Un gruppo di alunni del nostro Liceo Scientifico “Antonio Pacinotti” ha seguito con passione ed entusiasmo crescente il laboratorio teatrale

Un gruppo di alunni del nostro Liceo Scientifico “Antonio Pacinotti” ha seguito con passione ed entusiasmo crescente un laboratorio teatrale svoltosi nella nostra sede centrale, sotto la sapiente guida del regista e attore Filippo Salaris; il percorso svolto, valido per l’ASL e organizzato dal Cedac in convenzione con la nostra Scuola, è stato finalizzato all’allestimento di una rappresentazione teatrale con cui i nostri studenti-attori si cimenteranno nella difficile e nobile arte del Teatro.

Non solo: il progetto prevede una vera e propria “Battaglia teatrale” con i colleghi di altre sette scuole.

La migliore squadra di attori sarà decretata vincitrice della competizione e premiata; è già un traguardo per ora l’essere giunti al compimento del duro percorso formativo che si è svolto senza interruzioni a partire da Ottobre.

In attesa di poterci rallegrare con le visioni delle commedie, e in particolare della commedia “Ubu roi” che i nostri attori del Pacinotti porteranno in scena a Cagliari Domenica cinque Maggio alle ore 19.00 presso il Teatro del piccolo Auditorium, in piazza Dettori, porgiamo loro i nostri migliori auguri, o meglio un grande “In bocca al lupo!”

P.S.: il biglietto è valido per i due spettacoli della serata, fra i quali vi sarà una pausa di un’ora circa; il costo è indicato nella locandina. Gli studenti che volessero fare un abbonamento per vedere tutti gli spettacoli potranno farlo al costo di 15 euro.

La referente prof.ssa Cinzia Rombi

Sede centrale