Open Day 2021

Campagna iscrizioni 2021

La scelta del nuovo corso di studi, dopo il primo ciclo di istruzione, è un passo importante per gli studenti/sse. Siamo consapevoli delle difficoltà ed incertezze che accompagnano i ragazzi e le ragazze in questo cammino, e anche i loro genitori.
Per questo motivo, nell’impossibilità di realizzare visite guidate all’interno della scuole e gli OpenDay di accoglienza, abbiamo progettato una serie di iniziative per aiutarvi in questa scelta. Sull’area di questo sito troverete brevi filmati, brochure e materiali che potrete visionare in autonomia per capire la storia di questo Liceo, la sua offerta formativa, la nostra idea del fare scuola.

È già possibile prenotare, utilizzando i link che trovate nella tabella in basso, un incontro in videoconferenza con alcuni docenti della scuola, ai quali potrete fare domande sulla nostra organizzazione ed offerta formativa. Prima data utile il 16 dicembre 2020.

Scarica qui la brochure

Abbiamo chiesto ai nostri studenti più grandi di incontrare i ragazzi/e che si affacciano al mondo della Scuola Secondaria, per far loro capire cosa significhi essere studenti del Liceo Pacinotti di Cagliari, guidarli durante la loro scelta, a comprendere meglio le loro aspirazioni.
Questi incontri virtuali inizieranno il 21 dicembre 2020, e saranno prenotabili attraverso questo sito.
Clicca qui per per prenotare un incontro con gli studenti.
Speriamo che i ragazzi possano trovare in questo Istituto la serenità, il benessere e l’ambiente scolastico adeguato per la loro crescita.
Per info orientamento@pacinotti.edu.it

Come prenotare

1. Per accedere al modulo di prenotazione e per la videoconferenza è INDISPENSABILE avere un account Gmail.
2. Scegli una delle date disponibili e clicca sul link per accedere al modulo di prenotazione.
3. Compila il modulo e riceverai conferma della prenotazione nella tua mail.
4. Entro le 24 ore che precedono la data prevista per l’incontro riceverai, nella Gmail indicata, il link per collegarti alla videoconferenza.
5. Se una giornata dovesse raggiungere il numero massimo di partecipanti potrai scegliere un’altra data tra quelle disponibili.

Giorno Data Orario Link al modulo di prenotazione
Sabato 23 gennaio 2021 Ore 11.00 Completo