FestivalScienza 2022

In questa pagina vi daremo un resoconto fotografico giornaliero della partecipazione dei nostri studenti durante le diverse giornate in programma

É iniziata oggi la XV edizione del Cagliari FestivalScienza, il tema di quest’anno è “Scienza & Tecnologia”.

Parteciperanno all’evento importanti ospiti del panorama scientifico nazionale e internazionale attraverso conferenze, dibattiti, letture, laboratori, performance, percorsi museali, naturalistici e scientifico-tecnologici.

Grande è l’entusiasmo, la curiosità e lo spirito di intraprendenza degli studenti che hanno aderito a questa iniziativa sfidante, lavorando con impegno durante tutto il mese di ottobre, con uno sprint finale nella settimana dell’evento.
Un folto gruppo di ragazzi/e è impegnato nel laboratorio di matematica e in quello di fisica, altri nella mostra sui solidi geometrici, nelle macchine matematiche e per un “Pugno di libri scientifico”. Molti di loro avranno l’opportunità di ascoltare conferenze e seminari di temi attualissimi e di grande interesse che hanno coinvolto vari settori scientifici grazie alla competenza di relatori illustri e grandi divulgatori.

Scarica la brochure

photo gallery 10 novembre 2022