Corso per Arbitri di calcio

Si informano gli studenti/sse di questo Liceo che il giorno 17 ottobre, alle ore 15:00 presso la sede di v.Liguria, si terrà un incontro conoscitivo per illustrare il Corso per diventare arbitri di calcio, a cura dell’Associazione Italiana Arbitri.

Esiste la possibilità, tramite apposita convenzione con voi, di riconoscere eventuali ore relative ai Progetti PCTO per gli studenti del triennio.

Il Corso Arbitri è aperto a tutti dai 14 ai 40 anni, è articolato in circa quindici lezioni da un’ora ciascuna che vengono svolte in orario extracurricolare

Terminato il ciclo di lezioni gli aspiranti arbitri svolgeranno un esame, composto da un test e da una breve discussione sul regolamento.

Dopo l’esame, si è ufficialmente inquadrati come Arbitri Effettivi e si viene designati nelle partite dei campionati giovanili organizzati dalla FIGC.

Gli studenti interessati sono invitati a partecipare