Si informa che tutte le classi Quarte e Quinte dell’istituto, come già negli anni scorsi, parteciperanno, mercoledì 26 febbraio, a una delle giornate di orientamento organizzate dall’Università di Cagliari GO 2025.
L’evento si terrà presso la Cittadella Universitaria di Monserrato, dalle ore 9:00 alle ore 14:00 e sarà dedicato alla presentazione dell’offerta formativa e dei servizi offerti dall’Ateneo. Verranno, inoltre, fornite le informazioni specifiche sulle modalità di accesso ai singoli corsi, sui percorsi formativi e sugli ambiti occupazionali previsti per i laureati nelle diverse classi di laurea e laurea magistrale e sarà possibile visitare alcune strutture di ricerca ed essere coinvolti nelle attività di laboratorio. Saranno, inoltre, visitabili i laboratori didattici, le aule informatiche, le sale studio, le biblioteche e i musei situati in Cittadella.
Inoltre, grazie all’iniziativa ‘Catch the Badge’ del Centro Linguistico di Ateneo – CLA, i/le maggiorenni delle classi Quinte avranno la possibilità di fare il test di lingua inglese per i livelli A2, B1 o B2, per ricevere il certificato Open Badge per l’esonero dal test di piazzamento obbligatorio per tutte le matricole dell’Università degli Studi di Cagliari.
Il programma completo della giornata è disponibile alla pagina web
https://www.unica.it/it/didattica/orientarsi/eventi-di-orientamento/giornate-dellorientamento.
come anche indicazioni e mappe relative all’evento.
E’ necessario che tutti gli studenti delle classi Quarte e Quinte si iscrivano alla manifestazione compilando il form reperibile al link:
https://people.unica.it/orientamento
I docenti effettueranno l’appello alle ore 8:45 in loco, presso un punto di ritrovo da stabilirsi a cura del docente stesso.
Al termine delle attività, gli studenti faranno rientro a casa autonomamente. Si ricorda che ogni studente sarà autonomo e libero di muoversi all’interno della Cittadella Universitaria per assistere e partecipare alle iniziative di proprio interesse.
I minorenni sono tenuti a consegnare l’autorizzazione alla partecipazione al docente di riferimento entro il giorno 25 febbraio.
Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona
Valentina Savona
Dirigente Scolastico