Con l’avvio delle operazioni relative ai trasferimenti e delle comunicazioni relative all’attribuzione degli organici di diritto, è necessario provvedere alla compilazione delle graduatorie interne e alla loro pubblicazione all’Albo per l’individuazione degli eventuali soprannumerari.
Queste le fasce temporali:
- DOCENTI pubblicazione tra il 26 marzo e il 9 aprile 2025
- ATA pubblicazione tra il 1 e il 15 aprile 2025
In considerazione degli adempimenti da parte degli Uffici si fissano le seguenti scadenze per la consegna dei modelli necessari alla definizione delle nuove graduatorie:
- Personale DOCENTE 25 marzo 2025
- Personale ATA 31 marzo 2024
Si opererà in modo differente a seconda che si faccia parte del personale docente ed ATA.
Personale DOCENTE
Anche per questo anno il modulo con la dichiarazione di servizio sarà compilato utilizzando un googleform online, accessibile unicamente dall’account @pacinotti.
Il link sarà inviato a tutti i docenti tramite la mail istituzionale entro il giorno 15 marzo.
Come lo scorso anno è prevista:
- La compilazione di tutte e tre le sezioni del modulo (titoli di servizio, esigenze di famiglia e titoli generali) per il personale arrivato per trasferimento in questo anno scolastico o neoimmesso in ruolo
- una procedura semplificata per il personale già in servizio nello scorso anno scolastico qualora non si siano verificate variazioni rispetto al precedente anno riguardo alle esigenze di famiglia ed ai titoli generali
- La compilazione delle sole sezioni per cui siano intervenute variazioni relativamente alle esigenze di famiglia ed ai titoli generali sempre per il personale già in servizio nello scorso anno scolastico
Nei casi a) e c) all’interno del form è possibile scaricare il modulo da compilare (modulo editabile e compilabile) che sarà ricaricato al termine della procedura.
Si rammenta che gli eventuali titoli o gli aggiornamenti intervenuti il termine per la richiesta della mobilità dovranno essere considerati ai fini della graduatoria in via di compilazione
Personale ATA
Il personale già in servizio nel passato anno scolastico compilerà in cartaceo la seguente modulistica:
- la dichiarazione di cui al modulo A qualora non si siano verificate variazioni rispetto al precedente anno riguardo alle esigenze di famiglia ed ai titoli generali
- la dichiarazione di cui al modulo B qualora si siano verificate variazioni relativamente alle esigenze di famiglia ed ai titoli generali, limitandosi nella compilazione unicamente alle voci che sono variate
Il personale di ruolo arrivato per trasferimento in questo anno scolastico utilizzerà il modulo B, che compilerà in tutte le sue parti.
I neoimmessi in ruolo non sono inclusi nella graduatoria.
Per tutto il personale
Si rammenta che i titoli di servizio saranno automaticamente aggiornati dalla scuola per il personale già in servizio lo scorso anno e quindi già presente nelle graduatorie.
Il personale ATA potrà ritirare il modulo A o B a partire dal giorno 15 marzo.
Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona
Valentina Savona
Dirigente Scolastico