Presentazione progetto Cyber-challenge.IT

Si informano tutti gli/le studenti interessati/e, di età pari o superiore a 16 anni, che il giorno 18 dicembre dalle ore 11:30 alle ore 13, nell’Aula Magna in via Liguria, si terrà la presentazione dell’edizione 2024 del CyberChallenge.IT, a cura del referente regionale dott. Davide Maiorca.

CyberChallenge.IT è un programma di formazione per i giovani talenti tra i 16 e i 24 anni ed è la principale iniziativa italiana per identificare, attrarre, reclutare e collocare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica, promosso dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito della valorizzazione delle eccellenze.

Per partecipare non serve essere esperti di programmazione ma avere grande passione, impegno e curiosità nelle discipline scientifico-tecnologiche (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), capacità logiche, di problem solving, di comunicazione e, soprattutto, tanta voglia di imparare.

Tutti/e i/le partecipanti alla curvatura informatica e tutti/e coloro che fossero interessati/e alla disciplina sono invitati/e a partecipare alla presentazione del 18 novembre e a compilare il seguente form attrasverso l’account @pacinotti:

entro venerdì 15 dicembre, in modo che la prof.ssa Claudia Vacca, a cui ci si potrà rivolgere per informazioni, possa stilare l’elenco dei partecipanti.

Gli studenti sono tenuti ad informare i loro docenti della assenza dall’aula per le ore previste per l’iniziativa (e per il transito per la sola v.brianza)..