Si comunica che mercoledì 02 aprile 2025, si svolgerà la selezione di istituto del Certamen Karalitanum.
Gli studenti, iscritti alla competizione dai loro docenti, si presenteranno, con la massima puntualità alle ore 8.45 nella sede di via Liguria, dove, effettuato l’appello nell’atrio, saranno accompagnati nei due laboratori destinati allo svolgimento della gara.
La durata della prova è di tre ore, per gli studenti della classi seconde (categoria Iuniores) e terze (categoria Seniores); di quattro ore, per gli studenti delle classi quarte e quinte (sezione Civiltà). Conclusa la prova, gli studenti potranno fare rientro a casa.
Non è consentito, pena l’esclusione, l’utilizzo di telefoni cellulari o di altri apparecchi elettronici.
E’ ammesso l’uso del vocabolario di lingua latina per la prova di traduzione (classi seconde e terze), dei dizionari di lingua latina e italiana, per quella di Civiltà (classi quarte e quinte).
Per la sola sezione Seniores (classi terze), sarà resa disponibile la versione digitale del dizionario di Latino “Castiglioni-Mariotti” su dispositivo elettronico controllato dal sistema Jamf School.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la referente, Prof.ssa Patrizia Macciò.
Tutti gli studenti minorenni che frequentano presso la sede succursale dovranno consegnare la liberatoria per l’inizio delle attività della giornata nella sede centrale e il rientro autonomo a casa al termine della competizione..
Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona
Valentina Savona
Dirigente Scolastico