SPETTACOLO “TUTTA LA STORIA DELLA SARDEGNA IN UN’ORA”

Si informano docenti e classi interessate che il 22 e il 29 febbraio nell’Aula magna di via Liguria si terrà lo spettacolo di Flavio Soriga e Luciano Marrocu “Tutta la storia della Sardegna in un’ora”, ovvero la storia della Sardegna dai nuragici a Gigi Riva raccontata come una grande avventura, con Flavio Soriga (voce), Luciano Marrocu (voce) e Riccardo Atzeni (tavolo proiettore e adattatore HDMI/Macbook). Lo spettacolo dura poco più di un’ora.

Si prevedono due repliche nella stessa mattinata di giovedì 22 febbraio, in due turni, il primo dalle 9:00 alle 10:20, il secondo dalle 11:30 alle 13:00 circa, e una terza replica giovedì 29 febbraio, dalle 9:00 alle 10:20.

Per partecipare, ciascuno studente dovrà versare un contributo di 3 euro.

Alle classi partecipanti sarà donata una copia del libro di Luciano Marrocu “Storia popolare dei sardi e della Sardegna”.

Organizzazione dei due turni:

I turno: le classi e gli accompagnatori si recheranno in Aula magna alle ore 8:30. Lo spettacolo inizierà alle ore 9:00 e terminerà alle ore 10:20 circa.

Gli studenti di via Liguria faranno ritorno nelle loro aule e gli studenti di via Brianza, muniti di autorizzazione firmata da un genitore, se minorenni, raggiungeranno la sede succursale autonomamente per svolgere le ultime due ore di lezione.

II turno: le classi e gli accompagnatori si recheranno in Aula magna alle 11:20 circa. Gli studenti di via Brianza, muniti di autorizzazione, al termine della seconda ora, si sposteranno dalla sede succursale per recarsi alla sede di via Liguria.

Lo spettacolo comincerà alle ore 11:30 e terminerà alle 13:00, circa.

Quando lo spettacolo sarà terminato, gli studenti potranno fare ritorno a casa, secondo le consuete modalità.

Le classi di via Liguria torneranno a svolgere la sesta ora, se in orario.

Si allegano la locandina dello spettacolo e il prospetto delle classi e dei docenti accompagnatori.

Per ulteriori informazioni contattare la professoressa Nicoletta Piu all’e-mail nicoletta.piu@pacinotti.edu.it