Sport e salute: progetto no dipendenze

Si comunica ai docenti e agli studenti interessati che venerdì 20 ottobre si svolgerà presso lo Stadio “R. Santoru” -alle ore 10:00 un incontro di sensibilizzazione contro le dipendenze.

L’incontro è inquadrato all’interno di un’ampia campagna di sensibilizzazione dei giovani sulle tematiche delle varie dipendenze.

Nella sede del Campo CONI sarà allestito un villaggio, il VILLAGGIO NOdipendenze, pensato come un grande contenitore che ospiterà giovani, adolescenti, studenti con momenti informativi, animativi, artistici e sportivi che invitano i visitatori alla riflessione sui danni provocati dall’uso/abuso di sostanze e strumenti elettronici proponendo alternative Tutti gli interessati comunicheranno agli Uffici di Vicepresidenza la partecipazione con la propria classe (ad eccezione di coloro che nella stessa giornata presenzieranno allo spettacolo teatrale).

La giornata prevederà la 1° ora di lezione, lo spostamento autonomo in v.le Diaz per l’arrivo per le 10:00 nella struttura e quindi la partecipazione alle attività, al termine delle quali gli studenti faranno rientro a casa in modo autonomo. Per i minorenni è richiesta la liberatoria.

Si Allega:

• Brochure che illustra il progetto

progetto nodipendenze