PROGETTI SPERIMENTALI

Curvatura informatica

Si tratta di un percorso triennale, che vede partecipare una selezione di venticinque studenti appartenenti alle classi terze.

Cos'è

Si tratta di un percorso gestito in cooperazione con la facoltà di Matematica e Informatica dell’Università di Cagliari.

Dopo aver aperto all’utenza nell’a.s. 2018/2019 la sperimentazione “Curvatura Biomedica” (prima scuola nell’Isola), il Liceo Scientifico Pacinotti ha avviato dall’a.s. 2019/2020 la sperimentazione “Curvatura Informatica”.

Nel percorso triennale, che vede partecipare una selezione di venticinque studenti appartenenti alle classi terze, i corsisti avranno modo di acquisire le basi teoriche dell’informatica e di avvicinarsi al mondo della programmazione sotto la guida di docenti del Dipartimento di Matematica e Informatica e di alcuni docenti della scuola stessa attraverso un percorso triennale.

Il programma prevede, per le prime due annualità, quaranta ore di lezione pomeridiane, scandite in un’ora a settimana nel pomeriggio e dieci ore di stage presso l’Università, ore queste ultime che saranno conteggiate anche nell’Alternanza Scuola Lavoro.

 

A cosa serve

Si tratta di un percorso gestito in cooperazione con la facoltà di Matematica e Informatica dell'Università di Cagliari, mirato ad agevolare gli studi superiori nelle facoltà scientifiche quali Informatica, Matematica, Fisica, Ingegneria.

Come si accede

Referente Prof.ssa Monica Vaccargiu

Procedure collegate all'esito

Alternanza Scuola Lavoro

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Contatti