Presentazione

Data

dal 1 Settembre 2018 al 31 Agosto 2019

Descrizione del progetto

Si è svolto il 18 settembre scorso a Roma l’incontro fra i rappresentanti del Miur, degli ordini provinciali dei medici, i dirigenti e i referenti dei Licei selezionati per l’attivazione della curvatura biomedica, prestigiosa sperimentazione volta a fornire una preparazione orientata verso le discipline biomediche per favorire un miglior successo in questo campo di studi in ambito universitario.

Unico Liceo selezionato per la Sardegna, il Pacinotti attiverà già da questo anno scolastico il percorso per gli studenti/sse delle classi terze che entro tre anni vedrà coinvolte le classi terze, quarte e quinte che usufruiranno di un pacchetto di 150 ulteriori ore di formazione svolte da medici e docenti di scienze.

Un articolo sulla sperimentazione “Curvatura biomedica” è stato pubblicato il 17 settembre dal Corriere della sera, dove viene esaminato l’indubbio vantaggio che ne traggono gli studenti che intendono proseguire con l’iscrizione a facoltà biomediche e in particolare Medicina.

Leggi l’articolo: Vuoi passare il test di Medicina? Ecco il nuovo liceo a curvatura biomedica

Approfondimenti

Obiettivi

Fornire una preparazione orientata verso le discipline biomediche per favorire un miglior successo in questo campo di studi in ambito universitario

In collaborazione con

Miur e ordini provinciali dei medici

Risultati