Logo Pagonline
Liceo Scientifico Pacinotti

Come pagare i contributi scolastici

I contributi scolastici si effettuano attraverso l'app Didup FAMIGLIA o attraverso la piattaforma PagOnline di ARGO

Cos'è

Alla piattaforma PAGONLINE si accede con le stesse credenziali del registro elettronico. È possibile accedere ai pagamenti anche dall’app Didup Famiglia. Vedi guida aggiornata.

Clicca qui per scaricare la guida (ultimo aggiornamento 29.05.2024)

NOTA BENE Le tasse scolastiche, invece, si pagano con un F24 all’Agenzia delle Entrate. Vedi esempio sotto

A cosa serve

PagOnline serve per pagare i contributi scolastici alla scuola. Ad esempio contributo annuale per assicurazione, gite scolastiche, corsi di lingua etc.

Si accede con le credenziali Argo del registro elettronico

Procedure collegate all'esito

Il contributo scolastico è annuale, mentre le tasse scolastiche si pagano al compimento dei 16 anni. 6,04 tassa di iscrizione (da versare una volta) e 15,13 tassa di frequenza da versare ogni anno.

Clicca su ACCEDI per entrare su Pagonline

È necessario autenticarsi con le credenziali del registro elettronico

Cosa serve

Per entrare su PagOnline deve utilizzare il tuo account del registro elettronico Argo.

Il codice scuola è SS16447

Tempi e scadenze

Il servizio PagOnline è sempre attivo. All'inizio dell'anno scolastico vengono caricati i contributi scolastici per l'anno successivo.

Lug

Le TASSE SCOLASTICHE si pagano con un F24 inserendo il codice tributo